Oggetti

L’importate è non sprecare acqua

Il camper oltre ad essere sinonimo di libertà lo è anche di autonomia e questo permette ai camperisti di spostarsi con facilità a patto di assicurarsi una certa autosufficienza. L’acqua ovviamente è un bene preziosissimo e che va saputo gestire, soprattutto quando ad utilizzarla sono 5 persone e i bambini non riescono bene e rendersene conto.

Così abbiamo deciso di installare Xioada, un dispositivo di erogazione automatica dell’acqua prodotto dal colosso tecnologico Xiaomi. Il suo funzionamento è semplicissimo: una volta installato il supporto a vite al posto del classico rompigetto presente in ogni rubinetto, basterà aprire il miscelatore dell’acqua e posizionarsi con le mani sotto il sensore infrarossi per far uscire l’acqua. Se invece dobbiamo mantenere aperto il flusso dell’acqua, basta accostare la mano al lato destro per avviare l’erogazione e poi avvicinarsi nuovamente sempre sul lato destro per interromperla.

Il dispositivo Xioada è alimentato da una batteria interna ricaricabile mediante porta micro usb: basterà quindi staccarlo dal rubinetto per collegarlo ad un carica batterie oppure lasciandolo montato si può collegare un power back.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.