Tecnica

Bye bye vecchio impianto fotovoltaico: nuovi pannelli solari e regolatore MPPT

Era da tempo che il nostro impianto solare fotovoltaico necessitava di un upgrade e finalmente il lavoro è stato completato!

Per prima costa abbiamo sostituito i pannelli con 2 unità monocristalline da 100W ciascuna per rimpiazzare quelle prevendi obsolete e con degli elementi danneggiati che avevano una potenza di picco pari alla metà.

Il secondo intervento è stato l’installazione di un regolatore MPPT: questo ci ha permesso di aggirare il limite dei 100W totali che il regolatore integrato nella nostra centralina Arsilicii è in grado di gestire. Inoltre la tecnologia MPPT è maggiormente efficiente poiché lavorando a più altre tensioni, riesce poi a trasformare la corrente e permetterci di aumentare la nostra autonomia.

Infine la scelta del regolatore è ricaduta su Victron Energy perché ci permette di aprirci ad ecosistema tecnologico molto interessante che può permetterci addirittura di escludere la centralina originale.


Victron Energy MPPT 75|15 Regolatore di Carica MPPTT 75/15 SmartSolar

67,00  disponibile
17 new from 65,00€
Spedizione gratuita
Amazon.it
as of 22/05/2024 04:22

Caratteristiche

  • Sei pronto a portare il tuo utilizzo dell'energia solare al livello successivo? Grazie a un algoritmo di carica adattivo multi-stadio, Victron Energy SmartSolar MPPT Regolatore 75-Volt 15 amp è il caricatore solare definitivo per le tue batterie.
  • Grazie alla più recente e veloce tecnologia, questo regolatore di carica MPPT massimizza l'energia raccolta dai pannelli solari, guidandola intelligentemente per raggiungere la carica completa nel minor tempo possibile. Ha persino la potenza per ricaricare batterie gravemente scariche da 0 volt.
  • Programma facilmente il Regolatore di Carica Solare MPPT per qualsiasi tipo di batteria utilizzando 'pre-impostazioni' per tipi comuni di batterie o creando le tue impostazioni personalizzate al 100%.
  • Connettività - grazie alla funzione Bluetooth integrata, è possibile monitorare e controllare il Regolatore MPPT in modalità wireless con l'app Victron Connect. In alternativa, è possibile collegare un dispositivo GX con un cavo VE.Direct (venduto separatamente) e monitorare da qualsiasi parte del mondo utilizzando VRM!
  • La funzione di carico intelligente è rivoluzionaria, prevenendo i danni causati dall'esaurimento delle batterie. Puoi configurare la tensione alla quale il SmartSolar MPPT Regolatore disconnette un carico, prevenendo un eccessivo scarico delle tue batterie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *