Oggetti

Ecco perché Kamira è la macchina da caffè preferita dai camperisti

Il caffè un piacere ed è una delle nostre priorità in camper che segna l’inizio della giornata, per spezzare il viaggio e concludere un pranzo condiviso con gli amici.

Cos’è Kamira

Kamira è una macchina caffè progettata e realizzata a Messina con un funzionamento semplice simile alla moka ma dove l’acqua cade perpendicolarmente sopra il caffé come su una macchina espresso. Kamira è realizzata in acciaio e funziona solo con acqua, polvere di caffè per moka ed una fonte di calore che può essere il fornello del gas, piastra elettrica ed induzione.

Scelta del caffè

Per realizzare un caffè cremoso con Kamira non è necessario una particolare polvere, ma va scelta in base al proprio gusto. L’unica vera raccomandazione è quella di usare una polvere per moka perché quella per espresso risulterebbe tropo fine. Inoltre, per via delle sue caratteristiche fisiche, la robusta è quella più oleosa e che permette di restituire maggior crema: al contrario con l’abarica la crema sarà minore in termini di intensità e volume.

Come funziona

La fonte di calore riscalda l’acqua e manda in pressione l’impianto che spinge l’acqua verso il braccetto precedentemente riempito di polvere di caffè. Il caffè inizia a gocciolare e va mantenuto in questo modo: se rallenta occorre aumentare la fiamma, se aumenta di velocità va diminuita. Quando il caffè raggiunge metà tazzina, la fiamma va spenta perché la pressione è sufficiente a completare la completa erogazione. Per terminare l’erogazione, occorre togliere pressione all’impianto ruotando lentamente la leva posta sotto la vaschetta dell’acqua.


KAMIRA Espresso Cremoso

79,90
59,00
Espressokamira.com
as of 28/11/2022 22:29

Cremoso come al bar realizzato sul fornello di casa con una macchina per espresso dal design unico senza cialde o capsule. Scrivi 5INCAMPER nelle note dell'ordine per ricevere il kit di guarnizioni in omaggio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *