Tecnica

Basta oscuranti termici che si rompono nel tempo

Come molti camperisti, anche noi abbiamo degli oscuranti termici completi che coprono totalmente la cabina anche se la parte inferiore la usiamo solo d’inverno.

Dal punto di vista termico sono piuttosto efficaci, ma sono molto rigidi ed ingombranti ed è scomodo traportarli oltre al fatto che i velcro si sta scollando e si stanno formando delle crepe.

Così abbiamo iniziato a documentarci riguardo la possibilità di ripararli fino a quando abbiamo trovato in un gruppo su facebook una discussione sull’argomento nella quale Alberto e Daniele di Alpecamp spiegavano le ragioni tecniche del perché tali oscuranti hanno vita breve.

Gli oscuranti come i nostri sono formati da un materassino in poliuretano rivestito esternamente da PVC che nel tempo e con gli agenti atmosferici tendi ad irrigidirsi e scollarsi. Alpecamp ha sviluppato invece una speciale tecnica nel loro processo produttivo dove il rivestimento esterno in poliestere risulta efficace in quanto è più morbido e resistente e soprattutto lega perfettamente con la spalmatura poliuretanica a caldo.

Coupon sconto 10% ALPE21

Così i loro innovativi oscuranti termici risultano particolarmente efficaci in condizioni di:

  • Caldo, in quanto resistono al calore;
  • Freddo, evitando rotture quando vengono ripiegati ;
  • Grandine, proteggendo i vetri e senza subire crepe.

Essendo inoltre molto leggeri, morbidi e flessibili, gli oscuranti Alpecamp si piegano con facilità e si traportano comodamente all’interno delle loro sacche anche nei gavoni più piccoli come il nostro.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.