Oggetti

Bambini sicuri e genitori tranquilli con i braccialetti Semiperdo

Una delle paure più grandi dei genitori è quella di perdere di vista, anche per pochi secondi, i propri bambini; la sensazione è bruttissima e lo stesso può succedere anche ai figli quando si rendono conto di essersi allontanati troppo dai genitori.

Noi, come altri, per far fronte a queste paure abbiamo provato ad attrezzarci dotandoci di smartwatch per bambini ma dopo alcune settimane li abbiamo dismessi perché sono poco pratici in quanto vanno ricaricati giornalmente, la geolocalizzazione è molto imprecisa, sono troppo pesanti ed oltre a questo il loro funzionamento si è rivelato oneroso a causa del costo mensile della sim,

Così abbiamo deciso di provare i braccialetti Semiperdo: grazie alle 12 simpatiche fantasie i bambini se ne sono subito innamorati e non vogliono più toglierseli.

Come sono fatti?

I braccialetti Semiperdo sono realizzati in tessuto elastomerico dal peso di soli 2g e sono resistenti al lavaggio in acqua fino a 90° e i bagni nell’acqua salata; hanno una stampa riportante un indirizzo web univoco e sono double face con scritte in italiano da un lato e inglese dall’altro. Al loro interno c’è un chip NFC passivo che non necessita di aggiornamenti, schede sim o alimentazione a batteria.

Come funzionano?

La prima cosa da fare è registrarli nel portale Semiperdo: basta digitare l’indirizzo internet stampato nel braccialetto e completare i dati del bambino associandolo ad un adulto; quest’ultimo poi, dopo aver ricevuto email di conferma, potrà andare nell’area riservata ed aggiungere a sua volta altre persone referenti come l’altro genitore, nonni, baby-sitter, ecc… Se una persona trova un bambino che si è perso, gli basterà appoggiare lo smartphone sul braccialetto (o digitare su browser web l’indirizzo su di esso riportato) per accedere alla scheda del bambino con nome, foto e i link per contattare i referenti mediante chat, messaggi o telefonate. Ogni volta che un braccialetto viene scansionato, i referenti ricevono una notifica con la posizione gps trasmessa dallo smartphone del ritrovatore.

In conclusione i braccialetti Semiperdo non sono un sistema di tracking gps per conoscere costantemente la posizione dei proprio bambini, ma un valido e semplice strumento per aiutare i piccoli qualora dovessero allontanarsi troppo e perdere di vista i proprio genitori.

Usa il coupon 5CAMPER21 fino al 31/05/2021 per uno sconto del 10%!


Braccialetto Semiperdo scontato del 10% con coupon 5CAMPER21

Semiperdo.com
as of 02/12/2021 13:59

In taglia unica, adatta per bambini da 1 a 12 anni, comunica con smartphone e pc: geolocalizza la posizione del ritrovamento e consente di chiamare, inviare sms o entrare in chat automatica con i familiari. Tutti i servizi sono inclusi a vita!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *