Recensione Garmin Camper 1090: non chiamatelo “solo” navigatore
Da sempre Garmin fa rima con navigazione e grazie alla serie denominata Camper viene offerto ai camperisti una serie di dispositivi stand-alone studiati su misura alle loro necessità.
Abbiamo avuto la fortuna di poter provare per alcune settimana il modello di punta Camper 1090 caratterizzato da un monitor HD da 10″ e il fissaggio magnetico al cruscotto o parabrezza stabile e pratico. Ma la vere chicche di questo dispositivo sono a livello software.
Dal punto di vista della navigazione è puntuale e preciso: occorre specificare se si è alla guida di un’auto, un camper, un’auto che traina una caravan o un bus e vanno specificate le misure; questo serve per calcolare i tempi di percorrenza, i limiti ed avere segnalazioni in caso di stretti tornanti o strade particolarmente scoscese.
I punti di interesse attingono ad un ricco database di informazioni proveniente anche da ACSi, iOverdland, Tripadvisor e Foursquare che rendono l’esperienza di viaggio molto accattivante e che non si conclude con le fasi di spostamento.
Inoltre sono disponibili una serie di accessori interessanti come la dashcam e soprattutto una retrocamera wireless per agevolare le operazioni di manovra senza “appesantire” il cruscotto del camper con un monitor ad essa dedicato,.
Insomma questo Garmin Camper 1090 ci è piaciuto davvero molto perché oltre alla navigazione stradale specifica per camper è un accentratore di informazione per una serie di servizi dedicati al turismo senza dover perdere tempo in installazioni e configurazioni in quanto è un prodotto tutto incluso.
Garmin Camper 1090 MT-D
Caratteristiche
- Prodotto marca Garmin
- Navigatore GPS Camper da 10 Pollici
- Questo navigatore GPS è dotato di un schermo touchscreen edge-to-edge
- Camper 1090 tiene conto delle dimensioni e del peso del tuo veicolo
Garmin BC35 Telecamera Posteriore Wireless, Nero
Caratteristiche
- La visuale di 160° mostra ciò che si trova dietro al veicolo durante la retromarcia
- Il Wi-Fi integrato invia le immagini in tempo reale della videocamera bc 35 direttamente allo schermo del tuo navigatore GPS compatibile
- Invia le immagini della videocamera in modalità wireless da una distanza di 13 metri (la portata varia in base all'installazione)
- Resistente a sufficienza (ipx7) per sopportare le condizioni meteo difficili
- Se lo desideri, rimani collegato all'alimentazione e passa in modo semplice tra le modalità videocamera e navigazione
Garmin Dash Cam Mini - Con GPS e Accelerometro, Registra 1080p 140°
Caratteristiche
- Nessun filmato sgranato. Solo video HD a 1080p.
- Ampio angolo di ripresa a 140 gradi per avere tutto sotto controllo.
- Visualizza e condividi video grazie all'app Garmin Drive da scaricare sullo smartphone compatibile.
- Sai che c'è un incidente. La dash cam te lo segnala e salva ogni dettaglio.
- La modalità di videosorveglianza mostra ciò che accade intorno all'auto mentre è parcheggiata.