Oggetti

Abbiamo trasformato il camper in cinema all’aperto con un proiettore wireless

Ci capita spesso di provare oggetti con l finalità di migliorare l’organizzazione in camper; in questo caso non è così in quanto l’oggetto di oggi ha solo l’intento di creare intrattenimento che non guasta mai!

Si tratta del video proiettore portatile BenQ GV30 con una risoluzione HD 720p, luminosità di 300 lmn e ed un contrasto di 100.000:1; La proiezione a 2,5 metri e di ben 100″ di diagonale con autofocus e auto adattamento dell’immagine che può essere inclinata fino a 135°. Il proiettore integra un sistema smart su base Android ma è usabile anche con connessione HDMI, USB-C e bluetooth. In mobilità è pratico grazie alla batteria integrata che ha una durata di 2,5 ore di riproduzione ed un potente impianto audio a 2.1 canali.

Dal punto di vista pratico è veramente semplice nell’utilizzo: in pochi passi si configura e grazie all’ampio catalogo di app disponibili nel Play Store, è molto piacevole l’esperienza d’uso.

Di certo questo è un dispositivo che trova la sua miglio applicazione in ambito domestico e lavorativo, ma vista la sua trasportabilità e la ricchezza di funzioni, abbiamo voluto provarlo nel mondo del camper e quello che è venuto fuori è stato sorpresa e stupore da parte dei nostri bambini che lo hanno davvero apprezzato. Sistemato sotto la tendalino e riprodotto su un telo appoggiato alla parete del camper, sono bastate in più un paio di sedie e dei cestini di pop-corn per rendere il tutto ancora più entusiasmante.

E così abbiamo trovato uno spazio a bordo del camper per averlo sempre con noi, per improvvisare qualcosa con i bambini, per condividere eventi sportivi con i grandi e volendo anche per tramettere le nostre premiere su youtube!


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.