Oggetti

Basta far scendere consorti per la retromarcia in camper con la retrocamera Atoto 3D

Ci siamo già occupati di Atoto e dei suoi prodotto multimediali efficienti e come anticipato negli altri video ci siamo focalizzati questa volta sulla retrocamera AC-HD03LR con l’innovativo sistema di virtual surround view 3D.

Caratteristiche tecniche

Si tratta di una telecamera con risoluzione HD 720p con un angolo di campo pazzesco, ben 180° che le permettono appunto una visualizzazione estremamente ampia. La telecamera ha una certificazione IP67 che le consente di quindi di essere esposta alle intemperie senza alcun problema.

Installazione

Le operazioni di installazione sono piuttosto semplici utilizzando l cablaggio in dotazione. Lato unità Atoto va connesso il connettore RCA Video, i cavo rosso al positivo e il cavo rosa all’omologo cavo dell’unità che riceve l’input di inserimento della retromarcia. Al posteriore invece va collegata la telecamera ai connettori RCA e di alimentazione, mentre dalla luce nella retromarcia occorre collegare il cavo rosa al positivo e i cavi del negativo.

Configurazione

Inserendo la retromarcia viene mostrata l’immagine posteriore; con un tap sopra di essa di personalizza l’immagine e le linee guida, mentre facendo 6 tap a destra e 1 al centro si entra in modalità di calibrazione: per effettuare la calibrazione occorre mettere a terra il panno a scacchiera in dotazione a 15cm dal paraurti.

Funzionamento

Nelle operazioni manovra oltre all’immagine diretta della telecamera, si vedrà a sinistra dello schermo una ricostruzione in 3d dello spazio circostante facilitando di molto l’azione di retromarcia.

Pro e Contro

Il sistema è estremamente efficace e facile da configurare, la qualità delle immagine è ottima, anche in condizioni di luce critiche. Occorre prenderci un po’ la mano perché le proporzioni sono pensate per una autovettura.


✂️ Coupon ATOTOZTC da 5% di sconto su tutto il catalogo ATOTO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *