Oggetti

Video pazzeschi dei viaggi in camper con Insta360 ONE X2, la videocamera 4 in 1

Da quando abbiamo i canale Youtube la nostra attrezzatura video è in costante evoluzione, ma questa volta abbiamo trovato un dispositivo fantastico peri viaggi in camper e che da solo ne può sostituire altri 4.

Specifiche tecniche

La Insta360 ONE X2 è una videocamera a 360° con risoluzione 5.7K dotata di una doppia ottica grandangolare e un display touchscreen; ha l’audio a 4 microfoni e la batteria assicura 80 minuti di riprese anche in condizioni critiche in quanto dotata di certificazione IPX8. Ha una stabilizzazione efficace con il blocco della linea dell’orizzonte e le riprese mozzafiato sono assicurate anche da un sistema AI per il riconoscimento dei soggetti e la cancellazione del selfie stick.

Come funziona

Occorre solo riprendere poiché all’inquadratura ci si penserà poi in post produzione. Grazie al blocco dell’orizzonte, le funzioni intuitive e il sistema deep track 2.0 le operazione il risultato sarà fantastico. Inoltre, con la funzione bullet time, si avrà l’effetto di essere circondati da un drone.

Montaggio

Le operazioni di montaggio sono semplicissime grazie alla app disponibile per smartphone e computer: si potrà quindi scegliere il formato, la velocità, lo zoom, apportare tagli ed inserire musica di sottofondo.

Storie

Ma per chi vuole realizzare immagini creative in poco tempo nel tab storie trova la tanti modelli preimpostati da applicare alle proprie clip ed infine estrarre il video definitivo.

Perché è una videocamera 4 in 1

Viste le potenzialità di questa videocamera, essa può tranquillamente rimpiazzare una fotocamera compatta o piccola mirrorless, una action cam di alto livello, un gimbal per stabilizzare le riprese e in certi frangenti anche un drone di peso inferiore a 250g; oltre a funzioni che nessuno dei 4 dispositivi elencati può fare.

Pro e Contro

I punti forte di questa videocamera sono la versatilità e qualità generale, sia intesa come costruzione che per i video che è in grado di restituire. Inoltre la facilità d’uso della app unita alla grande autonomia della batteria rendono l’esperienza ancora più soddisfacente. Occorre prestare attenzione alle lenti sporgenti per non rovinarla, che i file a 5.7K pesano circa 600MB al minuto e che la post produzione è sempre necessaria.


Insta360 ONE X2

489,99
440,99
Insta360.com
as of 17/04/2024 23:37

Sconto del 10% + OMAGGIO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *