Oggetti

Bluetti SwapSolar frigo trolley con oltre 100 ore di autonomia

I frigoriferi portatili sono molto comodo per i camperisti, ma hanno quasi tutti lo stesso problema: necessitano di una fonte energetica. Così Bluetti ha pensato bene di creare SwapSolar, un kit composto da un frigorifero a compressore portatile che si alimenta da una batteria estraibile che a sua volta si ricarica nella power station.

Frigorifero Multicooler

Il frigorifero a compressore ha una forma a trolley ed è in grado di funzionare fino ad una inclinazione massima di 45°. La capienza di 55 litri, suddiviso in 40 litri di vano frigo, 6 litri vano batteria e 9 litri per la vasca per i cubetti di ghiaccio. La vasca frigorifero è suddivisa in due parti ed illuminata da una luce led oltre ad avere dei comodi cestelli estraibili per consentire di pulirlo in modo agevole. Quando il frigo non è alimentato dalla batteria, si può recuperare quello spazio con una comoda vaschetta. La macchina del ghiaccio invece è utile specialmente d’estate per dare un quel tocco in più alle proprie bevande. A completare il tutto c’è la connessione bluetooth per gestirlo tramite app e il connettore per collegare il cavo 220V, quello accendisigari o dei pannelli solari (massimo 200W di potenza).

Power station AC180T

La power station è una versione evoluta della AC180 dove la particolarità è data dalla presenza al suo interno di due batterie LiFePO4 estraibili da 716Wh ciascuna. Le uscite sono a 12V, USB (sia nel formato A che C) e 220V alimentare da un inverter ad onda pura da 1800W ma grazie alla funzione power lifting è possibile collegare utenze a resistenza fino a 2700W. L’ingresso AC da 220V è laterale mentre frontalmente è possibile collegare un cavo accendisigari oppure pannelli solari per massimo di 500W con regolatore MPPT.

Come funziona il kit

Grazie alla possibilità di invertire le due batterie nel frigo, l’autonomia è di oltre 100 ore, per non parlare addirittura della possibilità di collegare ad esso un pannello solare. Mentre una batteria è inserita nel frigorifero, l’altra rimane nella power station per ricaricarsi oppure per fornire energia.

BLUETTI SWAPSOLAR

Indiegogo.com
as of 20/04/2024 12:58

Kit composto dalla power station AC180T e il frigo portatile Multicooler

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *