Esperienziale

Quanta acqua serve per fare la doccia in camper?

Questa è una domanda che ci siamo posti spesso e che molte persone si pongono e, soprattutto, non trovando una riposta abbandonano l’idea. Eppure è un peccato perché tutti i camper sono dotati di doccia ed averla senza sfruttarla è uno spreco enorme.

Noi fin’ora abbiamo usato sempre quelle comuni che troviamo in camping ed aree sosta con qualche difficoltà come dover appoggiare le proprie cose e i bambini che si appoggiano qua e là senza tener troppo conto delle norme igieniche, soprattutto quest’estate così condizionata dalla pandemia.

Così abbiamo fatto una prova empirica: abbiamo racconto in un secchio l’acqua usata per fare una doccia e stimata l’autonomia.

Il boiler dell’acqua calda ha una capienza di 10l che miscelati in acqua fredda generano circa 20-25l di acqua tiepida. Ma riscaldando l’acqua a 60° si aumenterebbe inevitabilmente la diluizione in quella fredda, mettendo a disposizione un totale di oltre 30l di acqua tiepida.

Siamo riusciti a consumare solo 6,5l litri di acqua, grazie anche ad un doccino con tasto che permette di non sprecare questo bene prezioso durante le fasi passive della doccia.

Vi segnaliamo inoltre sapone e shampoo biodegradabile che aiuta l’ambiente e preserva i serbatoi delle acque grigie.


GROHE Manopola Doccia Tempesta-F Trigger Spray Bianco / Grigio 28020L01

24,40
13,86
 disponibile
9 new from 13,05€
Amazon.it
as of 19/04/2024 14:23

Caratteristiche

  • Controllo a pulsante
  • Sistema isolante Inner WaterGuide
  • Finitura cromata Grohe StarLight
  • Sistema anticalcare SpeedClean
  • Sistema di fissaggio universale, adatto a tutti i flessibili doccia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *