Tecnica

Vi sveliamo qual è il camper perfetto

Anche noi come la maggior parte dei camperisti si è chiesto quale fosse il camper perfetto e dopo alcune profonde riflessioni siamo giunti alla risposta definitiva.

Prima però di svelarvi la risposta e bene riepilogare le 4 principali tipologie di camper.

Il furgonato o van è un camper ricavato all’interno della struttura di un furgone al quale sono stati praticati dei fori per l’installazione delle finestre. Agile e compatto arriva su posti dove molti camper non riescono ad andare ma essendo più piccolo degli altri necessita maggiore senso di adattamento

Il mansardato come il nostro offre grande abitabilità e il letto matrimoniale in mansarda non limita la vivibilità della zona giorno; purtroppo è molto alto e la mansarda crea problemi di aerodinamicità che si traduce in alti consumi, effetto vela ad alte velocità e manovre impegnative.

Il semi integrale o profilato è come un mansardato senza mansarda e non soffre di problemi aerodinamici. Spesso è dotato di letto basculante che scende ostruendo la zona giorno.

Il motorhome o integrale non ha la cabina di derivazione furgone ma è integrata nella cellula abitativa; è molto spazioso e luminoso anche se d’estate l’ampio parabrezza può provocare l’effetto lente e irraggiare molto calore all’interno.

Per la risposta alla domanda vi invitiamo quindi a vedere il nostro video ma non prima di aver ringraziato E7 Caravan che ci ha ospitato per riprendere le varie tipologie di camper descritte in precedenza.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.