News

GNV ripristina il servizio di camping on board

Alzi la mano chi sta già sognando, e forse già da un bel pezzetto, le prossime ferie estive!

Sole, mare, spiagge… in una parola relax!

La vacanza estiva è il sogno che accarezziamo durante tutto l’anno e quando, finalmente, arriva il momento di organizzarlo, si può dire che siamo già con un piede a bagno!

Dunque, in quale mare meraviglioso ci tufferemo nella prossima estate per trovare un po’ di refrigerio? È vero: la nostra Italia è tutta bella ma tra le mete estive più desiderate da sempre ci sono sempre le isole maggiori.

E sì, avete capito bene: stiamo parlando delle regine delle estati italiane ovvero la Sicilia e la Sardegna, meta anche del turismo itinerante.

Facilmente raggiungibili via gomma ma molto più comodamente via mare, rappresentano il sogno estivo di molti: un connubio perfetto tra relax, divertimento, cultura e buon mangiare. Insomma, un vero e proprio paradiso.

Ma per chi ha camper e roulotte, viaggiare con il traghetto per queste mete, ha una possibilità in più: il camping on board.

Che cos’è il camping on board

Il camping on board è la possibilità di soggiornare all’interno del proprio mezzo, camper o roulotte, durante tutta la traversata ad un prezzo vantaggioso perché permette di risparmiare sul costo della cabina.

Come funziona

Il mezzo viene imbarcato e si posiziona in aree dedicate a questo servizio, separatamente dai veicoli commerciali, ovvero su ponti scoperti o aperti in entrambe o in una delle estremità, e la permanenza a bordo è consentita limitatamente al periodo che va dal 1° aprile al 31 ottobre, lasciando liberi tutti i passaggi di accesso ai mezzi antincendio, ai ponti di manovra della nave, ai posti ove siano ubicate sistemazioni di sicurezza, alle imbarcazioni e zattere di salvataggio e ai posti di imbarco su detti mezzi, per un agevole utilizzo degli stessi.

In caso di condizioni meteo-marine avverse o per motivi contingenti, ad insindacabile giudizio del Comandante della Nave, potrà essere limitato o vietato il camping on-board ma questo non inficerà la possibilità di affrontare la traversata perché si potrà comunque viaggiare con sistemazione base/passaggio ponte, tuttavia senza possibilità di accedere al proprio camper durante la navigazione.

Nelle aree dedicate, vicino alle vie di fuga sono sistemati estintori, salvagenti e cinture di salvataggio aggiuntive rispetto alla dotazione regolamentare della nave.

I campers e le roulottes posso essere collegati alla rete elettrica di bordo esclusivamente nelle aree e con i punti di allaccio appositamente predisposti e con la sola assistenza del personale di bordo incaricato. Inoltre, è consentito l’utilizzo dell’impianto elettrico di dotazione dei veicoli e, sempre per ragioni di sicurezza, è assolutamente vietato fumare, tenere veicoli in moto, utilizzare apparecchi a gas; quindi, anche sul traghetto, ricordate di tenere le bombole del gas chiuse (dato che non è permesso cucinare a bordo)!

Ricordate, infine, di presentarvi all’imbarco con almeno tre ore di anticipo rispetto all’orario di prevista partenza, per così poter posizionare il vostro camper/roulotte nelle aree dedicate.

Quali tratte sono percorribili con GNV

Quest’estate potrete quindi approfittare del servizio di GNV ed esplorare in tutta comodità e risparmio Sicilia e Sardegna con le Forza e Tenacia attraverso le linee

  • Civitavecchia – Termini Imerese 14h 15min
  • Civitavecchia – Olbia in 6h 45min

Come si prenota

La prenotazione del camping on board è effettuabile esclusivamente tramite il contact center di GNV con prezzi a partire da 30€ circa.

A noi non resta, quindi, che augurarvi buone vacanze!

6 Comments

  • Francesco.

    Buongiorno gradirei sapere se sara possibile traghettare con il nostro camper piu 2 persone da livorno a olbia partenza dal 14/15/16, maggio ritorno cagliari napoli 5/6/ giugno. grazie.

    • Matteo e Valeria

      Ciao Francesco, come abbiamo scritto nell’articolo l’unico modo è contattare direttamente GNV (le uniche tratte sono Civitavecchia – Termini Imerese e Civitavecchia – Olbia)

  • ermanno bennati

    Salve. Sono il sig. bennati. Volevo infprmazioni sul prezzo Camping on Board Civitavecchia – Termini Imerese pe ril 3 settembre. costi e link per prenotazione. 4 persone e camper 715 cm lunghezza e 300 cm altezza. grazie anticipatamente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *