
Come creiamo i nostri video? Ecco la nostra attrezzatura
Abbiamo perso il conto di quanto volte ci è stato chiesto come facciamo a realizzare i nostri video: quale fotocamera usiamo, che tipo di microfoni occorrono, come si montano i video, ecc…
Oggi, come ultimo video di questo 2022 abbiamo deciso di portarvi dietro le quinte dei nostri video e mostrarvi tutta la nostra attrezzatura.
Troviamo doverosa una precisazione: tutto questo materiale è frutto di varie esigenze, comprese quelle professionali: ciò quindi non significa che per realizzare video come i nostri sia necessaria tutta questa attrezzatura. Certo, ogni videocamera è pensata per un uso specifico, come la nuovissima Insta360 X3 che vedrete prossimamente che è appena entrata a far parte del nostro corredo.
Per fare un buon video, oltre a filmare in modo nitido ed illuminato, occorre dedicare molta attenzione alla voce con dei microfono di qualità come i Synco G3 e riuscire a montare in modo professionale.
Negli ultimi tempi ci stiamo concentrando nell’ottimizzazione del montaggio grazie a CapCut, applicazione gratuita ma molto professionale e ci stiamo perfezionando con il corso Mobile Master Director di aka Pepinho.

