Tecnica

Come prevenire i principi di incendio in camper con Maus Stixx Pro

La sicurezza in camper non è mai troppa, così torniamo ad occuparci di come prevenire i principi di incendio in modo attivo e passivo.

La prima cosa è quella di avere un camper che effettua regolarmente lavori di manutenzione a regola d’arte presso centri di assistenza qualificati, in modo tale da essere certi che gli impinati siano perfettamente funzionanti.

Un altro aspetto importante è quello di evitare installazioni fai da te di accessori dove l’assenza di competenza può indurre inconsapevolmente a mettere in pericolo il camper e tutto l’equipaggio. Insomma è bene non improvvissare su tutti gli elementi che hanno a che fare con l’impianto elettrico e del gas.

Quindi, posto di avere il camper perfettamente in regola, rimane solo di trovare il modo più tempestivo per intervenire nei principi di incendio. Così, dopo aver testato Stixx, ora abbiamo dotato il nostro camper di Stixx Pro ancora più peroformante che interviene autonomamente se a contatto con una fiamma o se chiuso in un ambiente a 170°. In questo caso sprigiona un mix di potassio che tende a saturare l’ambente e a smorzare il principio di incendio.

Tra l’altro l’aerosol di potassio è totalmente sicuro, non è prericoloso né per l’ambiete né per la salute dell’equipaggio e non lascia tracce di alcun tipo, a differenza dei sistemi a schiuma o, peggio ancora, a polvere.

Stixx Pro quindi è ideale da installare in quei luughi chiusi e circoscritti dove più verificarsi un surriscaldamento o un cortocircuito quindi nel vano batterie, in prossimità del motore del frigorifero, vicino all’inverter o a ridosso del trasformatore della centralina.


MAUS STIXX PRO

54,78
52,00
Estintorimaus.it
as of 23/09/2022 18:58

SISTEMA ANTINCENDIO PREDITTIVO CHE SPEGNE IL FUOCO SPRIGIONANDO UN MIX DI POTASSIO - USA IL COUON 5INCAMPER

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.